Villa Castellina

Villa Castellina è una location speciale, raffinata, elegante ed esclusiva per qualsiasi tipo di evento.

Villa Castellina sorse vicino al castello, ora scomparso, di Oberto Pallavicino, che nel 1145 aveva ricevuto l’investitura del feudo di Castellina; nel 1707 il Capitano dei Carabinieri Ducali Alessandro Ranuccio Ugolini, Conte di Castellina, fece costruire la villa. Recentemente è stata oggetto di un curatissimo restauro sia nella parte strutturale sia nelle parti decorative degli interni riportando la dimora alla sua originaria bellezza. Villa Castellina è una location speciale, raffinata, elegante ed esclusiva per qualsiasi tipo di evento.
All’interno dispone di varie sale tutte adeguatamente climatizzate e riscaldate a seconda delle esigenze:
il piano nobile la combinazione di spazi ricchi di elaborati affreschi con architetture prospettiche di gusto barocco tra cui spicca il magnifico salone centrale contraddistinto da uno splendido lampadario in vetro di Murano, a cui sono collegate tre salette comunicanti tra loro.
la taverna lo splendido soffitto a volte a crociera è il luogo ideale per creare welcome cocktail, buffet di dessert originali, degustazioni particolari o zone divertimento.
La mansarda con le sue antiche travi a vista può essere il luogo ideale dove svolgere l’evento in caso di maltempo inoltre offre una splendida vista sul giardino.
Durante la stagione estiva l’ampio giardino all’italiana basato su forme geometriche e sulla perfetta simmetria si svelerà di grande effetto per eventi di altissimo charme.